Pelma S.P.A.

Pelma nasce a Bassano Bresciano (BS) nel 1962 come produttore di poliuretano espanso.
Vai al sito ufficiale

Perchè un Blog

Pelma dà forma alle idee tramite il pensiero e la creatività dei designer che trovano realizzazione nel prodotto Pelma: preciso e sicuro.

I prodotti, sottoposti a sofisticati processi di controllo, hanno dato la possibilità ad architetti e designer di vedere concretizzati i loro progetti.

Una collaborazione che ha consentito a Pelma di maturare una maggiore consapevolezza nel conferire alle singole gamme di prodotti specifiche caratteristiche, garantite nel tempo ed in grado di rispondere ad ogni requisito.

Il blog  “PoliureTiAmo” nasce quindi dall’Entusiasmo, dalla Passione e dall’Amore per il poliuretano espanso, per la ricerca e la sperimentazione: un laboratorio aperto con l’obiettivo di condividere e ampliare le applicazioni del poliuretano, un materiale oggi innovativo, versatilesicuro e riciclabile.

Questione di Forma e di Sostanza

Una “Questione di Forma…e di Sostanza” questa è la filosofia che caratterizza i nostri prodotti e che ci ha permesso di migliorare la ricerca ed il servizio.

Il nostro inpegno ci ha condotto alla realizzazione di un sogno: Pelma è oggi una realtà in grado di affrontare le complessità del mercato grazie alla preparazione professionale di uomini e donne che insieme hanno creduto ad una sfida.

 Pelma dà forma alle idee

Il pensiero e la creatività dei designer trovano realizzazione nel prodotto Pelma: preciso e sicuro.

I nostri prodotti, sottoposti a sofisticati processi di controllo, hanno dato la possibilità ad architetti e designer di vedere concretizzati i loro progetti. Una collaborazione che ha consentito a Pelma di maturare una maggiore consapevolezza nel conferire alle singole gamme di prodotti specifiche caratteristiche, garantite nel tempo ed in grado di rispondere ad ogni requisito.

 Sempre un passo avanti

Pelma è consapevole che solo la giusta coniugazione tra risorse umane e tecnologia potrà garantirle di guardare al futuro con fiducia e sicurezza.

Da sempre attenta al rispetto all’ambiente, al di là di quanto imposto dalle leggi, Pelma ha installato il VPF (Variable Pressure Foaming), un impianto completamente automatizzato che sposta ancora più in avanti i limiti dei poliuretani espansi eliminando totalmente ogni agente espandente ausiliario CFC/HCFC, cloruro di metilene, CO 2, etc.), ottenendo un materiale espanso con sola acqua, che risulta totalmente ecocompatibile e riciclabile. L’utilizzo di questo sofisticato sistema permette, inoltre, di realizzare schiume con migliori proprietà fisico-meccaniche, con un miglioramento della stratigrafia rispetto ai canoni standard, e con una maggiore costanza nel tempo.

CONTATTACI

Per maggiori dettagli puoi consultare la nostra Privacy Policy

DOVE SIAMO

PELMA Sp.A – Via Giuseppe Mazzini Bassano Bresciano (BS)